08 aprile 2007

Domande

La mia seconda figlia, che ora ha 5 anni compiuti da quasi due mesi, nel giro di due giorno mi ha distrutto con due domande:

"Papà: perché esistiamo?"


E poi, oggi pomeriggio:

"Papà: perché esistono i numeri?"


Se non fosse che io non sono Bateson (qui potete trovare ampi stralci delle sue opere), si potrebbe pensare che questo sia l'inizio di un metalogo (qui trovate l'esempio di un metalogo tra Bateson e sua figlia).

Io, però, non sono Bateson.

Mia figlia, però, continua a fare domande come questa, di circa un anno fa.

1 commenti:

luana modini ha detto...

Io l'ho studiato e nn voglio + parlarne, all'esame però nn me l'hanno chiesto grazie al cielo.
un salutissimo a te, ke hai realizzato uno splendido blog ironico e intelligente, a tua figlia e alla tua splendida città.
Ciau
luana