04 maggio 2007

Giornata pienotta

Le chiamo "giornate pienotte", e sono mie, e mi fanno stare bene:

  1. mattino (prima parte): sessioni di P4C con bimbi di elementari e materne;
  2. mattino (seconda parte): lezione di psicologia con ragazze delle superiori;
  3. pomeriggio (prima parte): riunione di dipartimento per decidere dei libri di testo per il prossimo anno (anno in cui io non ci sarò ma la decisione sui libri spetta anche a me...);
  4.  pomeriggio (seconda parte): marito e padre premuroso ( o rumoroso, fate voi...)
  5. pomeriggio (terza parte): lavoro preparatorio per i post, preparazione in vista della preparazione vera e propria delle lezioni di domani, mentre la mia seconda figlia si esercita su un libro di esercizi per quelli di sei anni;
  6. cena, la mia, preparata da me: uova sode con tonno e maionese, carote grattugiate, piselli all'aglio, pasta (all'occorrenza). Dolcetto? Vedremo...
  7. sera (prima parte): gioco libero e/o compiti e/o letture varie e/o televisione (che-alla-sera-ci-sono-tom-e-gerry-che-sono-tanto-belli)
  8. sera (seconda parte):lavarsi i denti e mettersi a letto che poi arrivo per una favola intanto state con la mamma...
  9. sera (terza parte): un sano momento di relax intramatrimoniale (preparare-la-lavastoviglie-che-domani-noi-non-ce-la-si-fa);
  10. notte: preparazione delle lezioni e aggiornamento sui blog.

0 commenti: