23 maggio 2007

La giornata di oggi

Se proprio insistete, vi racconto la mia giornata odierna, cioè il mio oggi.

Sveglia all'alba, come al solito. Niente barba, come al solito. Caffè solubile formato espresso, però, così come mi ero impegnato all'interno del mio programma di risparmio denominato HO PRESO UNA MULTA...Seguendo il mio risparmioso programma mi sono caricato di brioches e crakers al mais, ho preso il pc, lo zaino e ho seguito la lunga strada verso la scuola.

Le prime due ore da libero insegnante (prima ora nulla; seconda ora: libero dalla classe che era impegnati negli esami della terza area) e mi sono dedicato un pò allo sviluppo del mio PLE (personal learning environment). La connessione andava e veniva e lavorare al singhiozzo è uno stress, soprattutto se sei in attesa che quelli di elearningcommunity ti attivino l'account (vediamo poi se il servizio è interessante oppure no).

Poi ho avuto 5 ore di lezione consecutive. Ormai l'atmosfera è dimessa, le medie fluttuano, i voti si stanno aggiustando chi ha seminato raccoglie e chi non ha seminato spera e io mi vedo già scaraventato fuori dal meccanismo scolastico, da questa vita fatta di voti, consigli di classe, lezioni, arrabbiature, gioie improvvise, deliri emotivi...e delusioni e drammi e ingiustizie patite, vere o reali...e risentimenti e risate gratuite e battute...ma questa è un'altra storia.

Finite le lezioni, correzione di compiti e poi di nuovo ad implementare 'sto benedetto PLE...Ho attivato finalmente l'account di elearningcommunity (gentili, mi hanno risposto praticamente in tempo reale: non mi era arrivata la mail di attivazione così l'hanno fatto manualmente...), ho navigato un pò su mybloglog per vedere chi aveva guardato il mio profilo e chi mi aveva aggiunto come contatto e ho scoperto mentelab e un tizio ungherese che è nei suoi spazi in rete ha utilizzato molti servizi che non conoscevo, come meez, come wi ..come ...

Poi ho ri-scoperto tumblr. L'ultima volta che l'avevo utilizzato è stato il giorno della sua attivazione, giorno in cui ho letto di tumblr su pandemia, alias luca conti. Oggi l'ho utilizzato come utilizzo di solito il button tag di delicious, solo che sul pc della scuola non ho installato il button tag. Così mi sono divertito con tumblr (ho salvato le meglio cose dell'ungherese di cui vi parlavo prima...). Inoltre ho caricato foto su zoomr. Poi ho visto sulla mail che questo blogger ha messo due commenti su due miei post.

Poi sono tornato a casa, a cucinare. E poi a postare su Windows Live Writer. E ad aspettare.

0 commenti: