29 maggio 2007

Popfly

Che ve lo dico a fare?

Ho richiesto l'invito a Popfly qualche giorno fa. Dopo uno-due giorni ho ricevuto l'invito da una dello staff (è stata Suzanne). E mi sono registrato. E ho scoperto che era della famiglia microsoft. E ho cominciato ad usarlo. E mi hanno chiesto di scaricare Silverlight, che è una specie di flash ma fatto dalla microsoft.

Questa qui è una snapshot della pagina di Popfly completa.




Popfly mi si presenta con tre belle cose semplici semplici da fare:

1. creare pagine web;



2. creare dei mashup;



3. trovare altre persone che utilizzano il servizio



Tutto qui.

In poco tempo (seguendo uno dei tutorials) mi sono fatto un mashup delle mie foto su Flickr in formato Photosphere.
Lo potete trovare qui, nello spazio creatomi appositamente...

La cosa positiva è che lo staff ha messo a disposizione un sacco di tutorial per capire come funziona il servizio. L'altra cosa positiva è che c'è una caricatura di ogni membro dello staff.

I problemi che ho riscontrato sono:
a. il design è troppo simile a quello di msn live;
b. Firefox ha qualche problema nel far girare i mashup (forse dipende dalla mia versione... il punto è che su explorer gira tutto per benino.

0 commenti: