07 giugno 2007

Blog: crescono(?) le discussioni

Che ve lo dico a fare?


A piccoli passi, questo blog sta diventando un luogo di discussione.


Innanzitutto ci sono maestroalberto e giofilo che discutono su una frase di giofilo ripresa da me per discutere di un tema: la gestione delle emozioni nella società contemporanea.


Poi c’è una mia allieva, Diana, che ha ridimensionato la mia passione per i video impegnati dicendo che in realtà preferisco i cartoni delle Principesse Sirene...(ne ho parlato a lezione ? parlando delle mie figlie...) .


A maestroalberto e a giofilo vorrei dire di continuare pure a discutere e a cavillare...


A Diana vorrei dire che i video impegnati mi piacciono sul serio.. mi piacciono anche i cartoni delle principesse sirene da un punto di vista educativo...


Diana però, per quel poco che sono riuscito a capire, è una che cerca di vedere oltre le persone, una che cerca di leggere tra le righe, una che sa ironizzare e che prende la vita con...filosofia ??? Non ho la presunzione di averle "passato" io queste capacità, vedendola per due ore la settimana per qualche settimana di fila...


Per correttezza, inserisco il video citato da Diana.






5 commenti:

Alberto ha detto...

Per dovere di cronaca ti avviso che l'Alberto della discussione è quello di AlBlog e non il mestroalberto!
Occhio che oltre a prendermela con gio me la prendo pure con te eh? :)

Maxilprof ha detto...

Devo avere qualche kg di marmellata nella testa...

Anonimo ha detto...

grazie prof ho letto solo ora...che bei complimenti :( ora lo scrivo sul mio blog :P

Diana

ps io cantavo la sigla in classe e lei mi ha detto "anche tu vedi le sirene picci picci??" ^^

Anonimo ha detto...

"Non ho la presunzione di averle "passato" io queste capacità, vedendola per due ore la settimana per qualche settimana di fila..."

no prof son sempre stata così di mio (di solito mi definiscono acida e cattiva però) ma resta il fatto che mi ha dato sicuramente + lei in un anno che altri in 3,4...

Sempre Diana che si era dimenticata un pezzo :)

Maxilprof ha detto...

sono sul punto di commuovermi...
PS: dove sta il tuo blog?