22 giugno 2007

IDENTITA' VIRTUALE

Ed ecco, attraverso mybloglog ho un’immagine che rappresenta quello che vorrei fare con la mia attività in rete: il mio "io" virtuale, smembrato dalla partecipazione a miriadi di servizi differenti, ricomposto attraverso un puzzle. Il genio che ha prodotto l’immagine è leafer. Qui uno dei suoi blog.



identity_02_obvious_2


L’identità personale coincide con il nostro universo personale.


Tenendo presente quattro dimensioni (pubblico, privato, divertimento, attività principali) si creano nove categorie, partendo dal pezzo del puzzle in alto a sinistra:


What I virtually do (real virtual life): VITA VIRTUALE


Who I like (personal): SFERA PERSONALE


What I deeply share (Hobbies): HOBBY


What I like (tastes): GUSTI


What I say (I am): CHI SONO


What I know (Knowledge): IL SAPERE


What I quickly share (Show): LE COSE DA METTERE IN MOSTRA (CONDIVIDERE?)


Who I know (Reputation): CONTATTI


What I really do (Professional): PROFESSIONE


La traduzione in italiano delle categorie è mia. Ed è assolutamente opinabile. D’altra parte, decidere deriva da de-cedere, che in latino significa "tagliar via, mozzare". E quando si traduce si "mozza" una parte del significato compreso nella parola da tradurre.

1 commenti:

leafar ha detto...

grazie mille ;-)